Sud Capsule

SUD CAPSULE

Un partner affidabile, capace di generare valore dalla relazione con il Cliente

Sud capsule è specializzata nella commercializzazione e nei servizi di logistica distributiva di chiusure metalliche per l’industria agroalimentare.

L’azienda è parte del Gruppo Tecnocap, multinazionale italiana che rappresenta il terzo produttore mondiale di sistemi di chiusura di capsule metalliche / tappi metallici per il confezionamento sottovuoto e la chiusura ermetica di alimenti e bevande.

Ciò consente a Sud Capsule di garantire – in ogni momento – la completa disponibilità del prodotto, le tecnologie più avanzate, la garanzia degli standard e della qualità litografica.

Prodotti, Servizi, Tecnologie

Il Sistema integrato di Chiusura

Clicca sulle icone colorate per approfondire

CHIUSURE METALLICHE

LITOGRAFIA

ASSISTENZA TECNICA

MACCHINE CAPSULATRICI

QUALITÀ

Al fianco del settore Agroalimentare italiano

Una storia di lavoro, passione e successo

Le principali tappe della storia Sud Capsule

LA FONDAZIONE

La Sud Capsule nasce nel 1985 a Nocera Inferiore, nel cuore di uno dei principali distretti dell’industria conserviera italiana, dall’idea di tre giovani soci che decidono di sviluppare un’attività legata alla produzione e commercializzazione di sistemi di chiusura / tappi in metallo per contenitori in vetro.

1985

LA CRESCITA

Nel 1987, per esigenze legate alla crescita e ad investimenti in nuove tecnologie, il fondatore ed attuale amministratore dell’azienda, Luigi Califano, sposta la produzione nell’attuale stabilimento a Scafati.

1987

LA STRATEGIA GLOBALE

Dal 2007, Sud Capsule è parte del gruppo Tecnocap, il terzo produttore al mondo di sistemi di chiusura / tappi metallici per il food and beverage e si specializza nella commercializzazione e nei servizi di logistica distributiva dei prodotti realizzati dalla multinazionale.

2007

LA VISIONE SOSTENIBILE

Negli ultimi dieci anni, l’azienda continua a crescere ed acquisisce quote di mercato in Italia e all’Estero.
La crescita si lega ad un processo di specializzazione e ottimizzazione delle risorse finalizzato al miglioramento dell’eco-efficienza dei servizi in termini di velocità e flessibilità e alla garanzia di standards elevati e costanti su tutti i prodotti.

Allo stesso tempo, Sud Capsule è sempre più impegnata a rafforzare il legame con tutti gli Stakeholder e ha avviato il percorso di integrazione dei fattori Ambientali, Sociali e di Governance nel proprio modello di business sostenibile.

2011-2021

Sud Capsule oggi fa parte del Gruppo Tecnocap